Sostenibilità ambientale

​​​​​






  • ​Si stima che ogni anno nel mondo vengano abbandonate più di 850.000 tonnellate di mozziconi e che il 40% dei rifiuti presenti nel Mar Mediterraneo sia costituito proprio da mozziconi.

Solo in Italia, ogni anno, 14 miliardi di mozziconi di sigarette finiscono nell'ambiente (fonte Marevivo). Un danno che colpisce in egual misura salute e ambiente e nei confronti del quale siamo tutti chiamati a fare la nostra parte.

Per questo motivo abbiamo scelto di aderire a RE-CIG, progetto di economia circolare che trasforma i mozziconi purificati in polimero plastico per l'impiego in vari settori, posizionando nell'area aziendale i primi contenitori dedicati. ​

​​

  • Le conseguenze del cambiamento climatico sono sotto i nostri occhi ogni giorno. Le elevate emissioni di anidride carbonica nell'aria, senz'altro una delle cause principali di questo cambiamento, derivano anche dalla produzione di energia elettrica.

La ALBERTO SASSI S.p.A., che sta lavorando per migliorare il proprio impatto sia sull'ambiente che sul fronte della sostenibilità, ha deciso, per questo, di acquistare 100% energia da fonti rinnovabili.​

​Grazie ad Alpiq  la  Alberto Sassi utilizza energia al 100% da Fonti Rinnovabili Garantite all’Origine​ 

​​

Alberto Sassi SPA
via Guido Rossa 1 - Località Crespellano - Valsamoggia - 40053 - Bologna - Italia
Tel: +39 051 6720202 Fax: +39 051 6720244
C.F./P.IVA 01994221206